SERVIZI DI CONSULENZA

RECLUTAMENTO

Un processo di ricerca e selezione, attento ed accurato, è la chiave per realizzare risultati concreti in un mercato sempre più competitivo. Trovare il personale con le competenze necessarie per determinati ruoli richiede attenzione e competenza. Ci poniamo come un valido aiuto alle aziende in questo delicato processo.

Ma, alle volte la ricerca di un lavoro da parte di un candidato può sembrare demoralizzante. Ecco che dalla creazione del Curriculum Vitae fino alla selezione finale, ci teniamo ad accompagnarvi con preziosi consigli.

SCOUTING

Gli incentivi alle imprese consistono in sgravi contributivi per chi partecipa ai nostri percorsi formativi. Questi incentivi, in parte finanziati da istituzioni statali e da fondi europei, permettono alle aziende di godere di agevolazioni fiscali e di avere la possibilità di incontrare e colloquiare candidati per offerte di lavoro. Dall’altro lato, permettono ai candidati di ricollocarsi nel mercato ed avere la possibilità di lavorare.

Ma come usufruire degli sgravi contributivi per la vostra azienda? Academy si occupa di tutto il processo.

CONSULENZA HR

Abbiamo soluzioni giuste per ogni organizzazione. Pianificare e gestire risorse umane è il nostro pane quotidiano.

RECLUTAMENTO

RECLUTAMENTO E SELEZIONE DEL PERSONALE

Il nostro obiettivo è attrarre candidati di qualità per creare una connessione con il mercato del lavoro. La risorsa giusta può trasformare in meglio il business di un’azienda. Per questo mettiamo in contatto i migliori candidati con le aziende richiedenti.

I professionisti sono aiutati a trovare un lavoro che possa cambiargli la vita.

SCOUTING

SCOUTING E GESTIONE INCENTIVI ASSUNZIONE

Ci occupiamo dello scouting dei fondi per mettervi in contatto con realtà che possano gestire incentivi per l’assunzione di figure di alto livello nella vostra azienda.

Dall’altro lato, come operatori accreditati, promuoviamo l’occupazione e l’inserimento o reinserimento di lavoratori svantaggiati sia a livello nazionale che regionale attraverso servizi mirati e gratuiti, grazie a politiche attive del lavoro.

Le Politiche Attive del Lavoro comprendono tutte quelle iniziative di formazione e orientamento volte al collocamento o ricollocamento di persone in situazione di difficoltà occupazionale.

SCOUTING E GESTIONE STRUMENTI DI FINANZIAMENTO PER LA FORMAZIONE

In partnership con istituzioni ed enti pubblici, consentiamo alle aziende di trovare il miglior candidato per un determinato ruolo e di usufruire di incentivi, fondi o finanziamenti nazionali ed europei per la sua assunzione.

 

CONSULENZA HR

CONSULENZA ORGANIZZATIVA HR

Allo scopo di migliorare sempre più la vostra azienda, in termini di competitività e valore, offriamo consulenza nella pianificazione e gestione delle risorse umane. Una vasta gamma di servizi specifici a valore aggiunto, un’organizzazione flessibile ed efficiente in grado di rispondere con tempestività e competenza alle più diverse esigenze dei Clienti.

Organizziamo il lavoro coerentemente con le vostre strategie aziendali.

Offriamo inoltre un servizio di assistenza e consulenza su tutti gli aspetti legati alla contrattualistica del lavoro, al sistema dei benefici economici, all’interpretazione e applicazione dei contratti collettivi nazionali e aziendali, all’applicabilità concreta della legislazione nazionale e regionale in materia di lavoro.

CONSULENZA AGENZIE PER IL LAVORO

Sarà presto esteso a tutte le aziende il D.Lgs. 231/01, la norma che attribuisce alle società la responsabilità amministrativa per tutti i reati commessi al suo interno.

La formazione relativa al D.Lgs. 231/01 è obbligatoria ed è verticalizzata in relazione al ruolo e all’attività svolta. Academy supera il semplice adempimento normativo, garantendoti un miglioramento significativo della sicurezza e prevenzione nella tua azienda.

Il nostro team è a disposizione per aiutarti a trovare i finanziamenti per la formazione, così da ridurre i costi dell’intervento. Per non gravarti con ulteriori incombenze, sarà nostro compito curare tutti gli aspetti della richiesta di fondi, dalla compilazione all’inoltro della domanda.

CONSULENZA QUALITA’. MODELLO D.Lgs 231

Il 25 maggio 2018 entra in vigore il regolamento europeo sulla privacy e sulla protezione dei dati (UE n. 2016/679), che introduce all’interno delle aziende, la figura professionale del Data Protection Officer, ovvero le nuove figure professionali sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali. Un compito che non può trovare le aziende impreparate per evitare possibili sanzioni.