I NOSTRI CORSI

Formazione Manageriale

Preparare dirigenti e quadri sulle tecniche gestionali, sul comportamento organizzativo e sulla leadership attraverso la creazione e consolidamento delle competenze con il senso di appartenenza al sistema di valori e pratiche aziendali per costruire rapporti organizzativi efficaci e funzionali alle logiche della competizione interna ed esterna.

Coaching

Un percorso che consente di acquisire il metodo e la tecnica specifica per costruire e gestire la propria conoscenza del Coaching attraverso la descrizione, l’analisi e la pratica di precise competenze e permette ai partecipanti di condurre una conversazione che utilizza lo strumento del Coaching come metodo operativo.

Soft Skills

Le “competenze leggere”, una forte conoscenza personale facilita ad avere dimestichezza con le cosiddette Soft Skills, ovvero la capacità di lavorare in gruppo, di adattarsi al contesto di lavoro, di resistere allo stress, attraverso una metodologia didattica basata sui giochi di ruolo e problem solving.

Self Empowerment

Riconoscere i fattori che condizionano i comportamenti dei propri collaboratori, risulta utile per sostituire a conflitti e incomprensioni aziendali, una sinergia costruttiva per attivare un processo di trasformazione aziendale positivo.

Turistico - Alberghiero

Rendere ogni progetto su misura, studiare le migliori soluzioni e modelli tailor made per avanzare in un settore in forte espansione come quello dell’hotelleriee del turismo, un percorso dedicato alle più importanti figure presenti nelle strutture, dal manager all’housekiping,attraverso una formazione unica in Italia che coniuga teoria e pratica con metodologie innovative.

Marketing e comunicazione

Come soddisfare i partner, aprire nuove opportunità per l’azienda in un mercato dove si affacciano tanti competitors. Risulta indispensabile un’azione commerciale condotta da personale in grado dotato di competenze di vendita specifiche e di una comunicazione efficace per creare e consolidare i propri mercati di riferimento.

Vendite

Saper Vendere, ovvero fidelizzare i clienti in modo tale che scelgano la nostra azienda prima delle altre, un programma di lavoro che conduce i partecipanti a saper vendere sfruttando le relazioni con i clienti, attraverso una relazione efficace e performante.

Grafica e design

Un percorso che apre le porte al variegato mondo del Digital Designer, progettare siti Web statici e dinamici, conoscere i segreti della rete ed imparare la metodologia giusta per diventare un vero Web Designer, attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni

Informatica

Da definire

Formazione sicurezza

La salute e la sicurezza sul lavoro sono delle priorità per le aziende. Dagli obblighi regolati dal D. Lgs 81/2008 nazionale, ad altre norme europee, una formazione che mira a migliorare e tutelare la qualità di vita dei lavoratori attraverso percorsi di formazione per i lavoratori dipendenti, titolari e preposti.

Formazione linguistica

Saper affrontare un colloquio di lavoro conoscendo ad esempio l’inglese, o sviluppare nuovi mercati parlando la lingua di nuovi clienti interpretandone la cultura e il significato specifico. Una formazione dedicata per fornire strumenti linguistici necessari per la vostra attività o crescere il vostro desiderio di ampliare le proprie capacità linguistiche.

Contabilità e amministrazione

La gestione dell’impresa passa dalla capacità di acquisire sempre nuove competenze, una formazione continua al passo con regole e normative, è oggi lo strumento indispensabile per accedere al mercato del lavoro o sviluppare nuove conoscenze per far crescere la propria attività.